06:50

Prima tappa della tournée di Ming Li

 Eravamo tra gli spettatori nella platea allestita per l'occasione al Roadhouse di Hall Point, che si è trasformato in un piccolo auditorium per accogliere il concerto di apertura della tournée interplanetaria intrapresa da Ming Li.
Due file più avanti a noi erano presenti i parenti della pianista in debutto, persone distinte e composte. La prima e la seconda fila erano occupate invece da personalità di spicco del Core, tra cui l'ormai ex padrona di casa Miss Winter che spiccava tra gli altri ospiti per la scelta dell'abito (riusciremo a scoprire per voi chi confeziona i suoi vestiti!), chiaro e assolutamente originale, e per il suo ormai celebre charme. Poco distante da lei la splendida Josephine Leroux, che aveva scelto un abito scuro, classico ma pur sempre perfetto, in compagnia della Dashi Dhemetra Ross. Non erano le uniche rappresentanti della Shouye di Horyzon poiché era presente anche la chiacchierata e ammiratissima Amelie Saint Laurent che accompagnava un uomo attraente. Di sicuro si tratta di un giovane professionista emergente o qualcosa di simile per potersi permettere di godere le attenzioni di una prestigiosa e bellissima accompagnatrice come lei. Sempre in prima fila figuravano Silas Lancaster con Miss Alcot, il nuovo Head del team di Hall Point, il brillante e aitante Brent Ratliff, Vee con uno dei suoi eccentrici abiti, Freja, holofotografa di talento di Xinhion e molti altri personaggi del jet set, a cui si mescolavano volti meno noti, come quello dell'uomo che occupava il posto al fianco di Miss Winter e con la quale sembrava essere in confidenza. Purtroppo per voi, la vostra curiosità non potrà essere saziata da qualche scatto succulento, poiché gli unici ad essere stati immortalati sono i veri protagonisti della serata: Ming Li e il pianoforte steinwey & sons.


Dal momento in cui si è alzato il sipario tutti gli occhi (e le orecchie) sono stati rivolti alla deliziosa Dashi, che con un'innato talento artistico ha fatto danzare le sue dita sui tasti del meraviglioso strumento per ridestare un'atmosfera di tempi antichi, proponendo una scelta musicale che ha incantato tutti. Attraverso la sua personale interpretazione, Miss Li è riuscita a rendere ottima la fruizione di brani della tradizione della Terra-che-Fu di grande qualità e piacevolezza. La commozione è stata generale e quando il concerto si è concluso con l'ultimo pezzo, pressocché sconosciuto, come d'altronde gli altri, l'emozione del pubblico si è sciolta in un lungo e solenne applauso.

In molti potranno vantarsi in futuro di aver assistito alla nascita di una nuova stella del 'Verse!
E per quelli che non sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per la prima, sono ancora disponibili biglietti per le ultime tappe previste dal tour: Afghana e Jutòu.

0 commenti:

Posta un commento